Perchè creare un Piano Editoriale per il Blog del proprio Sito

Seo e Blogging: un binomio importante

Spesso capita che, una volta creato il proprio Sito Web, questo venga “abbandonato” pensando che da solo possa portare risultati oppure per il poco tempo a disposizione o per le poche idee su cosa pubblicare.

Questo è un errore: è fondamentale tenere aggiornato il proprio Sito tramite un piano editoriale per il Blog con notizie costanti e aggiornamenti frequenti per aumentare la propria visibilità sui motori di ricerca.

Ogni nuovo blog è una nuova pagina e nuove parole chiave che andranno a posizionarsi su Google

Questo permette non solo di poter approfondire argomenti differenti e quindi portare il proprio Sito tra le prime posizioni online su più temi e settori in modo organico e senza spendere soldi in campagne di Web Marketing, ma anche di ottenere costantemente nuovi visitatori interessati ai nostri argomenti.

E’ anche indice di professionalità: lasciare il sito a sé stesso e senza nuovi aggiornamenti, è come comunicare ai motori di ricerca che la tua attività è statica e non aggiornata. Stessa impressione che si faranno di te gli Utenti che, finendo sul tuo Sito più di una volta senza trovare novità, preferiranno rivolgersi ad un tuo concorrente, con il sito aggiornato.

Un piano editoriale professionale

Creare un piano editoriale mirato e preciso è la strada migliore per poter tenere aggiornato il blog del proprio Sito in modo professionale e qualitativo. Scegli gli argomenti più interessanti per il tuo target di riferimento e, in base a quelli, seleziona le parole chiave più ricercate nell’ultimo periodo, così da creare testi efficaci che Google premierà.

Segui altri Blog, leggi riviste di settore, intercetta newsletter di Siti simili al tuo per settore e pubblico, in modo da rimanere aggiornato sul mercato e nel tuo campo e non rischiare di pubblicare argomenti ormai superati che non interessano più a nessuno.

Essere sempre aggiornato è il segreto principale per creare un otimo piano editoriale

Condividere ogni Blog sui Social è un altro modo per aumentare la visibilità del tuo Sito e trovare nuovi visitatori interessati alla tua Attività.

Se non hai modo di tenere aggiornato il Tuo Sito da solo e preferisci affidarti ad un professionista capace di svolgere questo lavoro per te, puoi chiederci un preventivo senza impegno.

Indietro
Indietro

Il Coronavirus mette le ali all’Ecommerce Italiano

Avanti
Avanti

I Passi per una Perfetta Strategia di Comunicazione Online