Google premia i Siti Mobile Friendly

Partiamo dalla definizione: un Sito Mobile Friendly è un Sito navigabile correttamente da ogni dispositivo, cioè cellulare, tablet e computer.

E’ fondamentale che il tuo sito sia Mobile Friendly perchè oltre l’80% delle persone oggi navigano online tramite il cellulare ogni giorno per trovare ciò che cercano. Quando lo fanno, vogliono che i siti in cui entrano siano rapidi, chiari, immediati. Se il tuo sito si carica lentamente, i contenuti sono tagliati, la navigazione è complessa e disordinata, sapete cosa succede? Che l’utente se ne va per rivolgersi a siti più funzionali. E molto probabilmente non tornerà mai più sul vostro sito.

Ecco perchè nella costruzione del vostro sito dovete rigorosamente considerare la navigazione da mobile, che richiede la sua analisi e la sua programmazione.

Anche Google la pensa così e va ormai a premiare i siti mobile friendly e a spingere in basso tutti gli altri, considerati ormai “vecchi” per il mondo del web.

Nel tempo, se non vi adattate a queste nuove regole, il vostro sito sparirà e le persone che si connettono tramite smartphone o tablet finiranno per affidarsi alle aziende che invece sono presenti online con logiche adatte al mobile.

Indietro
Indietro

Aumenta le visite al Tuo Sito con le Long Tail Keyword

Avanti
Avanti

Oltre il 50% del traffico del Tuo Sito è "organico"