I CONTENUTI SONO IMPORTANTI

Blog & SEO

Ogni azienda, privato o Attività che ha un Sito Web dovrebbe avere un Blog “attivo”.

Molte persone, una volta che mettono il proprio Sito online, pensano che il lavoro sia finito e che, semplicemente grazie a quello, inizieranno ad arrivare nuovi Clienti e a svilupparsi visibilità e vendite.

Niente di più sbagliato!

E’ fondamentale pianificare un’efficace strategia di blogging che non solo porti il Sito a posizionarsi nel miglior modo possibile su Google (tra le prime posizioni nei risultati di ricerca), ma che sia anche capace di creare coinvolgimento con i Clienti e interazioni con i visitatori.

A cosa serve avere un Blog?

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VISIBILITA’ ONLINE

Partiamo dalla cosa più ovvia: quando mettete online il vostro Sito, nessuno vi conosce, nemmeno Google. Questo significa che ci vorrà diverso tempo prima che le persone possano rintracciarvi e che Google vi posizioni nei suoi risultati (cosa che, tra l’altro, avviene solo se avete fatto un ottimo lavoro di SEO o se vi affidate a campagne a pagamento di Web Marketing).

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TRAFFICO SUL SITO

Aggiornare il vostro Blog, inserire notizie interessanti, sfruttarlo per parlare di voi, lanciare offerte, presentare le vostre novità, non solo aumenta la qualità del traffico del Sito e, di conseguenza, la vostra visibilità, ma incrementa anche la vostra esposizione complessiva online. 

Fa Branding, cioè porta le persone a conoscervi ed affezionarsi alla vostra immagine, diventando un punto di riferimento nella mente degli Utenti che navigano e crea in loro l’idea che siete un’Azienda "up to date", cioè moderna e sempre aggiornata e questo innesca un enorme senso di fiducia e sicurezza.

In più, dà un volto alla società rendendola più "umana" e meno impersonale e vi fa apparire, agli occhi dei possibili Clienti, sempre disponibili e rintracciabili, “arma” cosa che potete utilizzare a vantaggio rispetto ai vostri concorrenti.